International Nordic Walking

Nordic Walking nizza monferrato
Apr08

International Nordic Walking

Eventi, Novità, Offerte, Territorio no responses

International Nordic Walking Festival 1 – 2 – 3 Luglio 2016

International Nordic Walking – Nizza Monferrato arriva anche a Nizza Monferrato.
international nordic walking

 

Palazzo Centro -Alloggi Vacanza è situato nel cuore della città di Nizza Monferrato lungo la via maestra a 100 metri dalla Piazza G. Garibaldi, luogo dove ha inizio il festival.

In occasione di questo evento International Nordic Walking Festival, 1 – 2 – 3 Luglio 2016 Palazzo Centro – Alloggi Vacanza applica a tutti gli partecipanti del evento sconto del 10% sul costo totale della prenotazione.

Prenotabile anche online usando il codice NordicWalking16, per usufruire dello sconto a lei riservato.

Prenota Ora

IN SEGUITO LA PROGRAMMA DEI TRE GIORNI 1 – 2 – 3 LUGLIO 2016
Appuntamento Speciale

venerdì 1 luglio 2016

International Nordic Walking Festival

Primo giorno: accreditamento, orienteering fotografico, pillole di nw, camminata tra i vigneti….
 8 .30 -11.30 – presso lo stand dedicato al Festival in Piazza Garibaldi situato all’esterno del Foro Boario si svolgerà l’accreditamento per i partecipanti con consegna dei gadget, identificativi e programma del week end.

10.00 -11.00 – sarà presente uno stand situato vicino al luogo di accreditamento dedicato all’orienteering fotografico con la possibilità di provare un percorso urbano insieme a due Tecnici Scuola FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento).

Sistemazione nelle strutture ricettive

Pausa pranzo in autonomia

14:00 -16.00 – presso lo stand dedicato al Festival in Piazza Garibaldi situato all’esterno del Foro Boario si svolgerà l’accreditamento per i partecipanti con consegna dei gadget, identificativi e programma del week end.

15.00 -16.00 – “pillole del corso base “, per avvicinare tutti coloro che non conoscono o non hanno mai provato il Nordic Walking insieme ad un istruttore potranno avvicinarsi e iniziare a conoscere questa tecnica di camminata.

16.00 – 18.30 – camminata tra le colline e i vigneti di Nizza Monferrato , dove durante la camminata vi sarà una piccola sosta presso una tipica cantina a conduzione famigliare per farvi vivere una storica tradizione piemontese “la merenda sinoira” .

20.30 /21.00 – Cena Istruttori. A seguire per gli istruttori che lo desiderano vi è la possibilità di fare una breve camminata notturna tra le campagne Monferrine alla ricerca delle “lucciole”.

Cena in autonomia per i non istruttori nei locali convenzionati.

Appuntamento Speciale

sabato 2 luglio 2016

International Nordic Walking Festival

Secondo giorno: accreditamento, camminata nel Parco Naturale Val Sarmassa con picnic, ricerca del tartufo, esercizi di coordinazione, contributi scientifici, orienteering, turismo, apericena, …

8.30 – 9.30 – presso lo stand dedicato al Festival a Nizza Monferrato in Piazza Garibaldi situato all’esterno del Foro Boario si svolgerà l’accreditamento per i partecipanti con consegna dei gadget, identificativi e programma del week end.

9.30 -10.00 – trasferimento in auto presso la Cantina Sociale di Vinchio e Vaglio situata presso il comune di Vinchio .

10.30 – 14.00 – camminata nel Parco Naturale della Val Sarmassa con a seguire picnic all’interno dello stesso Parco.

Simulazione di ricerca del Tuber Magnatum ( Tartufo Bianco ) con cercatori locali

Esercizi di coordinazione insieme alla Master Trainer Alessandra Cazzola

A seguire vi sarà la possibilità di effettuare una visita guidata presso la cantina Sociale di Vinchio e Vaglio.

Terminata la visita i partecipanti avranno alcune ore a loro completa disposizione

vedi (rientro nella struttura ricettiva, piscina, shopping …)

14.00 -16.30 presso lo stand dedicato al Festival a Nizza Monferrato in Piazza Garibaldi situato all’esterno del Foro Boario si svolgerà l’accreditamento per i partecipanti con consegna dei gadget, identificativi e programma del week end.

17.00 – 19.30 – ritrovo a Nizza Monferrato in Piazza Garibaldi all’interno del Foro Boario dove si svolgeranno i saluti delle istituzioni , una breve presentazione del nostro territorio divenuto Patrimonio dell’Umanità , presentazione dell ‘asd Nordic Walking Incisa e a seguire un dibattito strardinario tra il rapporto tra il Nordic Walking e la fisioterapia.17.00 -19.30 – in concomitanza agli incontri si darà la possibilità ai partecipanti di svolgere le attività di orienteering fotografico con l’accompagnamento di due Tecnici Scuola FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento) , o tour presso i punti di interesse della cittadina di Nizza monferrato come la torre del Campanon dove alla cima si potrà ammirare il paesaggio circostante, Palazzo Crova dove all’interno è situato il Museo del Gusto nel quale è presente la storia dei prodotti tipici della tradizione piemontese e infine visita al Museo delle Contadinerie Bersano con l’accomapagnamento di Ilaria Gambino titolare della attività di P.T.E. Personal Travel Experience.

20.00 /20.30 – apericena organizzato per passare una serata tutti insieme. Per chi desidera potrà trascorre il dopocena per le vie del centro storico di Nizza Monferrato dove si svolgerà la “Notte Bianca”.

 

Appuntamento Speciale
Appuntamento speciale

domenica 3 luglio 2016

International Nordic Walking Festival

Terzo giorno: accreditamento, camminata tra i boschi, visita in Distilleria, premi e saluti finali…

 8.30 – 9.30 – presso lo stand dedicato al Festival a Nizza Monferrato in Piazza Garibaldi situato all’esterno del Foro Boario si svolgerà l’accreditamento per i partecipanti con consegna dei gadget, identificativi e programma del week end.

9.30 -10.00 – trasferimento in auto presso la Distilleria Berta situata a Mombaruzzo.

10.00 -12.00 -camminata tra boschi e colline di Mombaruzzo

12.30 -14.00 – piccolo buffet presso il Parco della Distilleria , possibilità di visita della cantina di invecchiamento dell’azienda a seguire saluti finali, passaggio del testimone e estrazione premi.

Per informazioni dettagliate si prega di consultare il sito: www.nordicwalkingincisa.it

Prenota Ora (non dimenticare di usare il codice NordicWalking16 per usufruire dello sconto di 10% a lei riservato)